fbpx

Quando finisce un amore

Quando finisce un amore,anche se  puoi nascondere il dolore non ne puoi nascondere i sintomi.

Questo dolore struggente, invisibile, intoccabile, strisciante, ti crea un senso di smarrimento, di rabbia, di sconfitta e tutte le reazioni negative emotive ti prendono il controllo , causandoti una

confusione mentale ed una incapacita’ di riflessione.

Ma valuta una cosa.

La fine di una storia d’amore può offrirti una straordinaria occasione di crescita personale e di potenziamento della tua personalita’.

Infatti dopo la fine di una relazione, pur soffrendo, puoi riuscire in breve tempo a superare il trauma e rinascere migliore e più forte di prima.

Devi imparare ad essere resiliente ovvero riuscire  a far fronte in maniera positiva all’evento traumatico emozionale ed  a riorganizzare e ricostruire la tua  vita in modo più funzionale e appagante.

In pratica devi trasformare  il tuo dolore in un apprendimento.

Per avviare questo processo di trasformazione per prima cosa non ossessionarti alla ricerca dei motivi e delle ragioni della fine della tua storia d’amore.

La ricerca dei motivi della separazione non ti aiuterà, anzi al contrario non farà altro che nutrire la tua rabbia ed il tuo dolore confusione.

Devi sfogare il tuo dolore devi dare fondo alla tua rabbia, senza trattenerlo e senza nasconderlo.

Ma soprattutto non permettere per niente ed a nessuno al mondo di cambiare i tuoi valori positivi e, non permettere che la tua vita venga buttata e bruciata con il primo che capita tanto per fare

qualcosa.

Tu sei .

E sai quanto vali.

Abbi cura di te.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come posso avere altri consigli?

Lascia il tuo indirizzo email. Ti invierò i miei consigli su come scoprire il potere della tua mente e allenarlo, oltre a aggiornamenti sui miei eventi.